Home » Tremendo frontale tra un’ambulanza e un tir, morte due persone: la tragedia

Tremendo frontale tra un’ambulanza e un tir, morte due persone: la tragedia

Tremendo frontale tra un’ambulanza e un tir, morte due persone: la tragedia
Ambulanza – foto di repertorio

L’ambulanza ha tamponato violentemente un camion che la precedeva in uno schianto che si è rivelato mortale

Incidente stradale mortale oggi sull’autostrada del Brennero A22 dove un’ambulanza si è scontrata violentemente con un tir e due delle persone che erano bordo sono morte.

La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di mercoledì  11 giugno nel tratto altoastino dell’autostrada del Brennero, tra le uscite di Bressanone e Vipiteno, nella provincia autonoma di Bolzano.

La tragedia

Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale intervenuta sul posto, per motivi ancora da chiarire, l’ambulanza ha tamponato violentemente un camion che la precedeva in uno schianto che si è rivelato mortale. Nell’impatto infatti due dei passeggeri del mezzo di soccorso, entrambi italiani, sono rimasti uccisi.

Inutili per loro i soccorsi medici del 118 giunti tempestivamente sul posto. I sanitari hanno provato a rianimarli ma hanno dovuto dichiarare il decesso sul posto. Ferite e soccorse altre due persone che erano sull’ambulanza che sono state trasportate in ospedale per le cure del caso ma le loro condizioni non sarebbero gravi.

Gli inutili soccorsi


Il dramma poco prima delle 14 sulla carreggiata nord dove è stato anche chiuso lo svincolo in entrata della stazione autostradale di Bressanone. Sul posto oltre ai mezzi di emergenza medica, anche i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano e i volontari di Varna e Vipiteno che hanno dovuto estrarre le due vittime dall’ambulanza. Lungo la carreggiata della A22 interessata dall’incidente stradale mortale si registrano diversi chilometri di coda.