Incidente stradale mortale questa mattina sull’A14 a Cesena: un camion carico di farina si è ribaltato dopo aver urtato un mezzo di un cantiere.
L’incidente
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, 8 aprile 2025, sul tratto dell’Autostrada A14 in direzione sud, nel territorio di Cesena. Un camion carico di farina ha urtato un altro veicolo impegnato nei lavori di un cantiere, causando la morte istantanea del conducente. L’impatto ha avuto conseguenze devastanti: il camion si è ribaltato, riversando parte del carico sull’asfalto e bloccando completamente la carreggiata.
La ricostruzione
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Polizia Stradale, il camion procedeva a velocità sostenuta quando ha colpito il mezzo del cantiere, che viaggiava a bassa velocità. L’immediata chiusura dell’autostrada ha generato code chilometriche, costringendo i veicoli in arrivo a essere deviati al casello di Cesena Nord. I conducenti sono stati indirizzati verso la viabilità ordinaria, per poi poter rientrare in autostrada dal casello di Cesena. Anche l’uscita obbligatoria di Forlì ha registrato ingorghi significativi, creando ulteriori disagi per gli automobilisti

