Home » Tremendo schianto tra due auto, un morto e quattro giovani feriti: la tragica dinamica

Tremendo schianto tra due auto, un morto e quattro giovani feriti: la tragica dinamica

Tremendo schianto tra due auto, un morto e quattro giovani feriti: la tragica dinamica
incidente imagoeconomica

Il pensionato ha perso la vita sul colpo, mentre i quattro ragazzi sono rimasti feriti, due dei quali in condizioni serie.

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina poco dopo le 6 a Olgiate Molgora, comune della provincia di Lecco noto per essere parte della Brianza. Lo scontro ha coinvolto due automobili: una utilitaria con a bordo un uomo di 74 anni residente a Santa Maria Hoè e un’auto con quattro giovani tra i 19 e i 21 anni. Il pensionato ha perso la vita sul colpo, mentre i quattro ragazzi sono rimasti feriti, due dei quali in condizioni serie.

La dinamica


L’incidente si è consumato nelle prime ore del mattino, una fascia oraria in cui il traffico locale è di solito ancora contenuto. L’utilitaria guidata dall’uomo di Santa Maria Hoè si è scontrata frontalmente con il veicolo dei quattro giovani. Le modalità esatte dello scontro non sono ancora note, ma l’impatto è stato violento, tanto da causare la morte immediata del 74enne.

Quattro i feriti

I quattro giovani a bordo dell’altro veicolo hanno riportato traumi di vario genere. Due sono stati subito considerati in condizioni critiche e trasportati in ospedale per cure di emergenza. Una ragazza, la più grave, è stata trasferita d’urgenza al Niguarda di Milano, struttura sanitaria di riferimento per la zona. Gli altri due giovani hanno subito ferite meno gravi, ma si trovano comunque sotto osservazione medica.