Ancora una tragedia sulle strade italiane. Un morto sulla strada statale 69, tra Montalto e Poggio Bagnoli, nel territorio comunale di Laterina Pergine Valdarno, in provincia di Arezzo. La vittima è un uomo di 58 anni, Carlo Innocentini.
La dinamica e la tragedia
La dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti. Sembra che si sia trattato di uno scontro frontale tra due auto: una delle due avrebbe invaso l’altra corsia provocando lo schianto. La vettura ha finito al sua corsa ribaltandosi. Per Carlo Innocentini i soccorsi sono stati inutili, mentre un 46enne è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e portato con l’elisoccorso all’ospedale di Siena.
Il mortale ad Isola delle Femmine
“Fai un buon viaggio, amico mio”. Sono tanti i messaggi per salutare Girolamo Mimmo Savasta, 43 anni di Carini, morto in un incidente stradale sul lungomare di Isola delle Femmine. A bordo di una moto Kawasaki la scorsa notte è finito contro un muretto. Sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Gli inutili soccorsi
I sanitari del 118 hanno soccorso il motociclista, ma nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo, che ha riportato ferite molto gravi alla testa, non c’è stato nulla da fare. I militari stanno verificando se indossasse o meno il casco. L’impatto, secondo una prima ricostruzione, non avrebbe coinvolto altri mezzi: sono stati alcuni passanti ad avere dato l’allarme quando hanno notato l’uomo a terra.

