Home » Tremendo terremoto alla “Fine del mondo”: magnitudo di 7.1

Tremendo terremoto alla “Fine del mondo”: magnitudo di 7.1

Tremendo terremoto alla “Fine del mondo”: magnitudo di 7.1

Il sisma ha avuto ipocentro a soli 5 km di profondità ed epicentro a circa 700 km dalla Terra del fuoco

Scossa di terremoto di magnitudo 7.1 registrata alle 23:16 di ieri ora locale (le 4:16 in Italia) nello Stretto di Drake, il tratto oceanico tra l’Antartide e il Sudamerica.

L’allarme

Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a soli 5 km di profondità ed epicentro a circa 700 km dalla Terra del fuoco.

Non si segnalano al momento danni a persone o cose, né è stata emessa alcuna allerta tsunami.

Il terremoto in Kamchatka

Diverse persone sono rimaste ferite in Kamchatka a causa sisma, hanno confermato le autorità locali. Il ministro della Salute della regione, Oleg Melnikov, non ha però fornito un bilancio preciso. Il governatore Vladimir Solodov ha pubblicato su Telegram un video di una visita in un asilo parzialmente distrutto dal terremoto. Ha assicurato che nessuno è rimasto ferito a causa del crollo della facciata della struttura, che era chiusa per lavori di ristrutturazione e che avrebbe dovuto riaprire.