Come riporta Adnkronos, cancellazioni, modifiche di orari, limitazioni di percorso presto tornano a farsi sentire nelle ferrovie nazionali. Giornate complicate in vista, dunque, quelle di domani sabato 24 gennaio e di domenica 25, per chi deve muoversi in treno, che si tratti di alta velocità, intercity o regionali. Il tutto, sarebbe dovuto a causa dei lavori di manutenzione programmata nel nodo di Firenze e di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Rho e Gallarate, sono infatti previste variazioni alla circolazione ferroviaria su diverse linee. Ecco quali.
I treni ad alta velocità che potrebbero subire disagi in queste ore: occhio anche alle difficoltà sulla Sicilia
Partiamo da quelle interessate dagli interventi nel nodo di Firenze. I treni alta velocità subiscono cancellazioni, modifiche di orario e/o di fermate, anche con anticipi in partenza. Alcuni treni non fermano a Firenze Smn e fermano a Firenze Campo Marte o Firenze Rifredi. Previsto servizio navetta con bus da Firenze Campo Marte a Firenze Rifredi e viceversa in collegamento con alcuni treni Freccia. I treni Intercity delle linee Roma-Ventimiglia, Reggio di Calabria/Salerno-Roma, Terni-Milano, Milano-Napoli/Salerno, Trieste-Roma, Roma-Taranto e i treni Intercity Notte delle relazioni Bolzano-Roma, Roma-Trieste, Torino-Salerno/Reggio di Calabria, Roma-Siracusa/Palermo, Milano-Siracusa/Palermo subiscono limitazioni di percorso, modifiche di orario e/o di fermate, anche con anticipi in partenza. Per i treni Intercity della relazione Trieste-Roma è previsto un collegamento con bus sostitutivo fra le stazioni di Prato Centrale e Firenze Rovezzano.
I treni del Regionale delle linee Firenze-Pisa-Livorno-Piombino/Grosseto, Firenze-Foligno, Firenze-Arezzo-Chiusi C.T.-Roma, Pisa-Roma, Firenze-Empoli-Siena, Firenze-Viareggio-La Spezia-Borgo Val Di Taro, Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio, Arezzo/Montevarchi-Prato/Montecatini, Firenze -Borgo S.L. subiscono cancellazioni, limitazioni di percorso, modifiche di orario e/o di fermate, anche con anticipi in partenza. I bus sostitutivi dei treni Intercity effettuano le fermate nei piazzali antistanti le stazioni a eccezione di: Firenze Rovezzano (Parcheggio via Chimera dietro stazione) e Prato C.le (in arrivo: via Bruno Buozzi a 50; in partenza: Piazzale della Stazione di fronte al ristorante Pieroni).
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

