Home » Trasporti » Treni alta velocità, intercity e regionali: caos nel weekend, possibili cancellazioni anche in Sicilia

Treni alta velocità, intercity e regionali: caos nel weekend, possibili cancellazioni anche in Sicilia

Treni alta velocità, intercity e regionali: caos nel weekend, possibili cancellazioni anche in Sicilia
treni storici

Le informazioni necessarie per chi viaggerà in treno durante questo weekend di gennaio

Come riporta Adnkronos, cancellazioni, modifiche di orari, limitazioni di percorso presto tornano a farsi sentire nelle ferrovie nazionali. Giornate complicate in vista, dunque, quelle di domani sabato 24 gennaio e di domenica 25, per chi deve muoversi in treno, che si tratti di alta velocità, intercity o regionali. Il tutto, sarebbe dovuto a causa dei lavori di manutenzione programmata nel nodo di Firenze e di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Rho e Gallarate, sono infatti previste variazioni alla circolazione ferroviaria su diverse linee. Ecco quali.

I treni ad alta velocità che potrebbero subire disagi in queste ore: occhio anche alle difficoltà sulla Sicilia

Partiamo da quelle interessate dagli interventi nel nodo di Firenze. I treni alta velocità subiscono cancellazioni, modifiche di orario e/o di fermate, anche con anticipi in partenza. Alcuni treni non fermano a Firenze Smn e fermano a Firenze Campo Marte o Firenze Rifredi. Previsto servizio navetta con bus da Firenze Campo Marte a Firenze Rifredi e viceversa in collegamento con alcuni treni Freccia. I treni Intercity delle linee Roma-Ventimiglia, Reggio di Calabria/Salerno-Roma, Terni-Milano, Milano-Napoli/Salerno, Trieste-Roma, Roma-Taranto e i treni Intercity Notte delle relazioni Bolzano-Roma, Roma-Trieste, Torino-Salerno/Reggio di Calabria, Roma-Siracusa/Palermo, Milano-Siracusa/Palermo subiscono limitazioni di percorso, modifiche di orario e/o di fermate, anche con anticipi in partenza. Per i treni Intercity della relazione Trieste-Roma è previsto un collegamento con bus sostitutivo fra le stazioni di Prato Centrale e Firenze Rovezzano.

I treni del Regionale delle linee Firenze-Pisa-Livorno-Piombino/Grosseto, Firenze-Foligno, Firenze-Arezzo-Chiusi C.T.-Roma, Pisa-Roma, Firenze-Empoli-Siena, Firenze-Viareggio-La Spezia-Borgo Val Di Taro, Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio, Arezzo/Montevarchi-Prato/Montecatini, Firenze -Borgo S.L. subiscono cancellazioni, limitazioni di percorso, modifiche di orario e/o di fermate, anche con anticipi in partenza. I bus sostitutivi dei treni Intercity effettuano le fermate nei piazzali antistanti le stazioni a eccezione di: Firenze Rovezzano (Parcheggio via Chimera dietro stazione) e Prato C.le (in arrivo: via Bruno Buozzi a 50; in partenza: Piazzale della Stazione di fronte al ristorante Pieroni).

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI