ono partiti, infatti, questa mattina da Parigi e Milano i primi due Frecciarossa 1000 che segnano il debutto dell’Alta Velocità targata Trenitalia e Ferrovie dello Stato in Francia
Una tappa storica nell’evoluzione del mercato ferroviario europeo. Sono partiti, infatti, questa mattina da Parigi e Milano i primi due Frecciarossa 1000 che segnano il debutto dell’Alta Velocità targata Trenitalia e Ferrovie dello Stato in Francia. Una tappa storica nell’evoluzione del mercato ferroviario europeo.
Biglietti acquistabili sulle versioni italiane e francesi del sito di Trenitalia
Dalla stazione di Paris Gare de Lyon il Frecciarossa è partito alle 7.26 con fermate a Lyon Part Dieu, Chambery-Challes-Les-Eaux, Modane, Torino Porta Susa e arrivo a Milano Centrale. Percorso inverso per il Frecciarossa partito da Milano Centrale alle 6.25 con arrivo nella stazione parigina di Gare de Lyon. Altre due corse nel pomeriggio. I biglietti sono acquistabili sulle versioni italiani e francesi del sito web trenitalia.com, sull’App Trenitalia e presso le biglietterie di tutte le stazioni italiane e in quelle di Parigi Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu, nonché presso alcuni partner di distribuzione.
Dieci corse al giorno
Alle due iniziali corse giornaliere di andata e ritorno tra Parigi Gare de Lyon e Milano Centrale, via Lyon Part-Dieu, Chambéry, Modane e Torino se ne aggiungeranno poi altre tre giornaliere di andata e ritorno tra Paris Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu e Lyon Perrache. In tutto Trenitalia effettuerà 10 corse per quasi 5.000 posti al giorno tra Parigi e Lione.