Trenitalia, stop al check-in per i biglietti digitali dei regionali

Trenitalia, stop al check-in per i biglietti digitali dei regionali: i cambiamenti

web-gv

Trenitalia, stop al check-in per i biglietti digitali dei regionali: i cambiamenti

Redazione  |
sabato 14 Settembre 2024

Novità di Trenitalia. Dal 21 settembre non sarà più necessario effettuare il check-in per i treni regionali.

Dal 21 settembre non sarà più necessario effettuare il check-in per i treni regionali e il biglietto si validerà automaticamente alla partenza programmata del mezzo scelto. Si tratta di una novità introdotta da Trenitalia. Fino alle 23:59 del giorno precedente il viaggio è possibile fare un numero illimitato di cambi di data e ora. Si può acquistare il biglietto digitale regionale sul sito ufficiale, sull’app Trenitalia e nelle agenzie di viaggio abilitate. Si può comprare il ticket fino a 5 minuti prima della partenza programmata del treno.

Come faccio il check-in per attivare il biglietto?

“Il tuo biglietto di viaggio si convalida attraverso la funzione di check-in – spiega in una nota Trenitalia -. Se sei un passeggero registrato, puoi effettuare il check-in nell’area i miei viaggi su questo sito e sulla App Trenitalia. Se non sei registrato, puoi effettuare il check-in tramite la funzione disponibile sull’e-mail o sull’SMS che hai ricevuto quando hai acquistato il tuo biglietto, oppure sulla App Trenitalia, se hai recuperato e salvato il biglietto digitale regionale nell’area I miei viaggi-biglietti salvati. La funzione di check-in è disponibile dal momento dell’acquisto fino all’ora di partenza programmata del treno selezionato all’atto dell’acquisto: sul tasto è riportato il messaggio fai il Check-in e viaggia. Una volta che hai effettuato il check-in, il tuo biglietto risulta attivato e compare la dicitura validato con una barra dinamica di colore verde che ne attesta la validità – conclude -. Il biglietto digitale regionale è valido solo per il treno o i treni per il quale è stato effettuato il check-in”.

Per ulteriori informazioni Trenitalia ha messo a disposizione un approfondimento con diversi quesiti frequenti che possono essere utili ai viaggiatori.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017