Enormi disagi tra Messina e Catania nelle scorse ore, luogo in cui un treno è rimasto bloccato sui binari a causa di alcuni guasti tecnici e successivi ritardi. Ad affermarlo è il Codacons, che racconta anche che – proprio a causa dei ritardi subiti – alcuni turisti spagnoli hanno perso l’areo di ritorno.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
“Una giornata da incubo per migliaia di pendolari e turisti si è consumata ieri sulla tratta ferroviaria Messina-Catania. Guasti tecnici, ritardi e soppressioni di treni hanno causato gravi disagi, con i passeggeri intrappolati per ore sui convogli o bloccati in stazione” – afferma il Codacons tramite Francesco Tanasi, segretario.
Messina-Catania, treno bloccato sui binari. L’intervento Codacons
“Quanto accaduto – sostiene il segretario del Codacons, Francesco Tanasi – è una vergogna inaccettabile per un servizio pubblico essenziale come il trasporto ferroviario. Pendolari, studenti e turisti non possono essere trattati in questo modo, specialmente in una tratta strategica come quella tra Messina e Catania. Il Codacons si impegnerà per garantire il rispetto dei diritti dei viaggiatori, chiedendo risarcimenti e interventi strutturali immediati”.
“Le tratte coinvolte – continua l’associazione, rivelando che il guasto tecnico registrato è stato all’altezza di Alcantara in direzione Catania – includono non solo quella Messina-Catania, ma anche la Sant’Agata di Militello-Messina e la Palermo-Agrigento, con migliaia di passeggeri rimasti a terra o impossibilitati a raggiungere le loro destinazioni”.

