Home » Cade in acqua mentre fa la proposta di matrimonio: 41enne salvato dai vigili del fuoco

Cade in acqua mentre fa la proposta di matrimonio: 41enne salvato dai vigili del fuoco

Cade in acqua mentre fa la proposta di matrimonio: 41enne salvato dai vigili del fuoco

Nonostante la preoccupazione del momento, finita nel migliore dei modi per un turista irlandese in vacanza in Italia

Tutto era stato pensato alla perfezione da un turista a Trieste per le vacanze di Natale: mare, una serata piacevole sotto le stelle e una proposta di matrimonio indimenticabile nel corso delle vacanze in Italia, nel Friuli Venezia Giulia. Purtroppo però, per l’uomo protagonista di questa vicenda la proposta sarà sicuramente indimenticabile, ma in senso negativo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Un turista irlandese di 41 anni, infatti, si trovava in vacanza a Trieste. Qui, in riva al mare, ha scelto di dichiararsi alla sua fidanzata tra le barche ma – proprio mentre chiedeva di sposarlo – l’uomo ha perso l’equilibrio nell’imbarcazione in cui era a bordo, perdendo il controllo e cadendo in mare.

Trieste, turista cade in mare durante la proposta di matrimonio. I soccorsi

La vicenda, emersa dal quotidiano “Il Piccolo” – è fortunatamente finita nel migliore dei modi nonostante la grande paura sul momento dopo la caduta in mare del 41 enne irlandese. L’uomo, un turista, dopo essere caduto in mare è stato infatti soccorso e salvato dai vigili del fuoco, intervenuti insieme alla Capitaneria di Porto e ai sanitari del 118 con una motovedetta sul posto. Per lui – probabilmente alterato dall’alcol – solo qualche piccola e lieve contusione oltre che un principio di ipotermia e tanto spavento. Dopo essere stato soccorso, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cattinara per tutti gli accertamenti del caso.

Etna, recuperata turista in difficoltà sul versante Sud lo scorso ottobre

I tecnici della Stazione Etna Sud del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti nella tarda mattina di martedì 29 ottobre per recuperare una turista inglese di 45 anni in difficoltà nella zona sommitale del versante sud del vulcano al di sopra degli impianti turistici del Rifugio Sapienza.

Allertati dalla guida, che accompagnava il gruppo di escursione di cui la donna faceva parte, i tecnici del CNSAS Sicilia, insieme alle Guide Vulcanologiche presenti nella zona, hanno raggiunto la turista che presentava un problema muscolare alla gamba sinistra, tale da impedirle di proseguire autonomamente.

L’operazione di soccorso

Valutate le sue condizioni, la donna è stata accompagnata a valle fuori dalla zona impervia, fino al presidio di guardia medica, dove ad attendere era presente anche un’ambulanza del 118 con personale sanitario.