Momenti di terrore a Betzdorf, piccolo centro della Renania – in Germania – di circa diecimila abitanti. Venerdì mattina, in un appartamento di Johannes-Krell-Straße, si è consumato un drammatico episodio di violenza domestica: un uomo di 66 anni, Mario Abbate, originario di Licata, ha aggredito con un coltello la moglie, il figlio e la nipote.
Le vittime e le loro condizioni
Secondo le prime ricostruzioni, Abbate avrebbe colpito per prima la moglie, una donna di 61 anni da cui vive separato, provocandole gravi ferite. Subito dopo si sarebbe scagliato contro il figlio, 41 anni, anch’egli ricoverato in condizioni critiche. Solo ferite lievi, invece, per la nipote quattordicenne che si trovava nell’appartamento al momento dell’aggressione.
La fuga del presunto aggressore
Dopo il triplice accoltellamento, l’uomo si è dato alla fuga, facendo perdere rapidamente le proprie tracce. Da ieri la polizia tedesca lo cerca senza sosta e ha diffuso la sua foto ai media e ai cittadini, invitando alla massima prudenza: Abbate potrebbe essere ancora armato.
Indagini in corso
Restano da chiarire i motivi che hanno spinto l’uomo al gesto estremo. Le indagini sono in pieno svolgimento e gli inquirenti stanno cercando di ricostruire il contesto familiare e le eventuali tensioni che avrebbero preceduto la violenta esplosione.

