Troina, campagna per aiutare le famiglie in difficoltà - QdS

Troina, campagna per aiutare le famiglie in difficoltà

Troina, campagna per aiutare le famiglie in difficoltà

martedì 09 Giugno 2020

Promossa da Assoarma Palermo insieme a Comando militare Esercito Sicilia e Protezione civile. Sono stati distribuiti sul territorio mascherine protettive e generi di prima necessità

TROINA (EN) – Dopo varie in tappe in tutta la Sicilia è sbarcata anche nel territorio troinese, una delle quattro zone rosse dell’Isola durante l’emergenza Covid-19, la campagna “Insieme per la solidarietà”, promossa dal Consiglio periferico di Assoarma di Palermo, in collaborazione con il Comando militare Esercito in Sicilia e la Protezione civile regionale.

Un mezzo militare con mascherine e generi alimentari di prima necessità, è giunto in città per distribuire il materiale in questione alle famiglie bisognose, tra quelle maggiormente colpite dalle difficoltà scaturite dall’emergenza.

La distribuzione, effettuata dalla Protezione civile comunale con la collaborazione dell’Associazione Combattenti e Reduci di Troina, ha visto la consegna di sacchetti alimentari per la casa d’accoglienza dei Padri Cappuccini e per cinquanta famiglie troinesi, individuate tra le più deboli dai Servizi sociali comunali. I generi alimentari sono stati offerti dal Banco alimentare e da Lidl Italia, le mascherine sono state donate dal Dipartimento della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana, mentre barrette di cioccolato sono state create per l’occasione dal Consorzio di tutela del cioccolato di Modica Igp, in collaborazione con il Centro siciliano Sturzo.

“Ringraziamo – ha dichiarato il sindaco Fabio Venezia commentando l’iniziativa di solidarietà – Assoarma Palermo, il Comando militare dell’Esercito in Sicilia, la Protezione civile regionale e l’Associazione Combattenti e Reduci di Troina, a nome dell’intera città, per il gesto affettuoso ricevuto e per l’attenzione e la presenza dimostrata verso le fasce più deboli della nostra comunità”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017