Il sindaco Fabio Venezia ha ringraziato chi ha lavorato al suo fianco per oltre sette anni e mezzo e accolto nella squadra il consigliere comunale, rappresentante del Partito democratico
TROINA (EN) – Avvicendamento all’interno della Giunta comunale guidata dal sindaco Fabio Venezia. Al posto di Carmela Impellizzeri, è entrata infatti a far parte dell’Esecutivo Silvana Romano.
L’assessore Impellizzeri ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica istituzionale dopo oltre sette anni e mezzo all’interno della Giunta. “Nel riconfermarle la mia incondizionata stima e il mio appoggio – ha detto – auguro a questa Amministrazione di continuare a lavorare con lo stesso impegno che l’ha contraddistinta in questi anni, sempre a servizio del nostro territorio e per il bene di tutti i cittadini”.
Nel corso della sua esperienza nell’Amministrazione, iniziata nel 2013, con il primo governo cittadino capeggiato dal sindaco Venezia, ha ricoperto, tra le tante, le deleghe di assessore alla Formazione e alla Pubblica istruzione, ai Servizi sociali, alle Pari opportunità, ai rapporti con il Distretto socio-sanitario D23, alla Tutela della famiglia, dei minori, degli anziani e dei disabili, all’Igiene pubblica, all’Emigrazione e immigrazione e ai Rapporti con le associazioni di volontariato.
“Desidero esprimere la più sincera gratitudine a Carmela Impellizzeri – ha detto il sindaco Fabio Venezia – per l’eccellente attività svolta in questi anni sul fronte amministrativo. Il suo lavoro nel campo dell’istruzione, delle pari opportunità e dei servizi sociali è sotto gli occhi di tutti e rappresenta una delle pagine più significative della storia amministrativa troinese degli ultimi anni. Da componente della direzione regionale del Partito democratico, continuerà a dare il suo prezioso apporto alla vita politica locale e siciliana”.
Al posto dell’assessore dimissionario, come detto, Silvana Romano, consigliere di maggioranza della coalizione “Troina Bene Comune”. “Ringrazio il Partito democratico per avermi indicata – ha commentato – e il sindaco Venezia, al quale spetta il reale potere di nomina, per aver voluto riporre la sua fiducia nella mia persona. Sono consapevole che mi spetta un compito gravoso e impegnativo e che prenderò il posto di un assessore che ha svolto il proprio mandato con dedizione, ma fortunatamente vado a inserirmi in una giunta coesa e collaudata, che non mi farà mancare il proprio sostegno, così come anch’io il mio. Sono fiduciosa che l’esperienza maturata nel ruolo di consigliere comunale potrà essermi utile per svolgere al meglio questa nuova funzione”.
All’assessore Romano, dopo il giuramento, il sindaco Venezia ha conferito le seguenti deleghe: Formazione; Asilo nido; Rapporti con le associazioni di volontariato; Politiche per la tutela del consumatore; Pari opportunità; Diritti delle minoranze; Emigrazione e immigrazione; Servizi sociali; rapporti con il D23; Tutela della famiglia, dei minori, degli anziani e dei disabili; cantieri di servizio; Igiene pubblica; Periferie urbane; Cooperazione internazionale e gemellaggi; Servizio civile.
“Silvana Romano – ha concluso il primo cittadino – è stata impegnata per più di sette anni nel ruolo di consigliere comunale, dimostrando impegno e serietà. Abbiamo chiesto adesso a lei di dare un fattivo contributo sul versante amministrativo e siamo certi che farà un ottimo lavoro sul solco già tracciato in questi anni”.