200 cartucce per fucili e pistola rinvenuti in un casolare di Mazzarino, nel Nisseno: denunciato un 59enne
Nel corso di un servizio di controllo straordinario nelle aree rurali di Mazzarino, i Carabinieri della locale Stazione, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno eseguito una perquisizione presso una proprietà agricola riconducibile a un 59enne del luogo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
200 cartucce per fucili e pistola a Mazzarino
Durante l’ispezione del casolare, in particolare all’interno di un mobile ubicato in una delle stanze, i militari hanno rinvenuto un ingente quantitativo di munizionamento, detenuto in assenza di regolare denuncia. Sono state sequestrate complessivamente quasi 200 cartucce di vario calibro sia per fucili, sia per pistola. Tutto il materiale, in ottimo stato di conservazione, è stato sottoposto a sequestro.
La denuncia
La persona è stata deferita in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per detenzione illegale di munizionamento. È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.
Carini, scoperta una piantagione di cannabis: sequestro da oltre 200.000 euro
I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei controlli svolti quotidianamente nell’area metropolitana del capoluogo siciliano, per la prevenzione e la repressione dei traffici illeciti, hanno tratto in arresto due soggetti palermitani e sequestrato una piantagione di cannabis indoor di 250 piante.