Home » Trovato senza vita in casa, morto 51enne: ipotesi suicidio

Trovato senza vita in casa, morto 51enne: ipotesi suicidio

Trovato senza vita in casa, morto 51enne: ipotesi suicidio

A trovare il corpo dell’uomo, un 51enne, senza vita sono stati gli agenti della Polizia di Stato e i sanitari.

Ancora una tragedia in Sicilia. Un uomo di 51 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Siracusa. L’ipotesi è che si tratti di un suicidio, l’ennesimo sull’isola nel giro di pochi giorni.

Morto in casa a Siracusa: ipotesi suicidio

Non si conoscono ancora i dettagli della vicenda. La vittima, un 51enne, è stato trovata senza vita in casa dal personale della Polizia di Stato. Sul posto anche gli operatori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Anche se l’ipotesi è quella del suicidio, non si escludono altre possibilità. Sono in corso le indagini di rito delle autorità competenti per fare luce sulla morte del 51enne.

Di fronte a quello che appare come l’ennesimo suicidio in provincia di Siracusa, si ricorda, per chi sentisse il bisogno di un supporto psicologico, che esistono diverse associazioni che offrono aiuto e si occupano di prevenzione del suicidio. Tra questi:

Telefono Amico 199.284.284;
Telefono Azzurro 1.96.96;
Progetto InOltre 800.334.343;
De Leo Fund 800 168 678;
Associazione Famiglie Italiane Prevenzione Suicidio “Marco Saura” 800 011 110.

Negli ultimi giorni sono stati numerosi, purtroppo, i suicidi in Sicilia. Uno di questi ha coinvolto una persona di appena 15 anni a Catania: il decesso è avvenuto dopo un “volo” dal sesto piano di una palazzina. Poche ore dopo un’altra tragedia ha coinvolto una giovane in provincia di Palermo, che si sarebbe gettata dal ponte Corleone.