Una delle notizie più clamorose e curiose delle ultime ore è la truffa portata a nome del Ministro della Difesa Guido Crosetto in cui si chiedevano soldi a dei personaggi illustri per riscatti in Medio Oriente. Tra i truffati c’è l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti e altri vip e personaggi illustri del mondo della finanza.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La Procura di Milano apre un’inchiesta, Moratti: “Questi son bravi”
“Questi son bravi, nel senso che sembrava assolutamente tutto vero. Comunque può capitare, poi certo uno non se l’aspetta una roba di questo genere. Ma succede a tutti…”. Commenta così Massimo Moratti, una delle vittime della truffa in cui veniva speso il nome di Guido Crosetto, Ministro della Difesa in quota Fratelli d’Italia in cui venivano chiesti soldi per riscatti in Medio Oriente.
Il caso ha fatto aprire un’inchiesta dalla Procura di Milano, guidata da Marcello Viola, che mira a trovare i truffatori e truffati. “Hanno contattato anche me” dice l’ex presidente dell’Inter che ha denunciato il fatto. Attenzione, però, che Moratti non è l’unico truffato. In Procura sono in arrivo altre denunce. Secondo quanto emerso, tra gli obiettivi dei truffatori figurano:
- Marco Tronchetti Provera
- Giorgio Armani
- Diego Della Valle
- Le famiglie Aleotti, Beretta e Caltagirone
In cosa consisteva la truffa
Il gruppo di truffatori si spacciava per il Ministro della Difesa Guido Crosetto o per membri del suo staff, chiedendo ingenti cifre a imprenditori e professionisti facoltosi. La motivazione è legato al pagamento di inesistenti riscatti per giornalisti rapiti in Medio Oriente. Hanno già depositato formalmente le denunce la famiglia Aleotti (gruppo Menarini) e i Beretta, proprietari della multinazionale di armi.

