"Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione.... Si prega di seguire le istruzioni". E' questo l'ultimo di una serie di sms truffa che ogni giorno arriva sui nostri cellulari
“Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione…. Si prega di seguire le istruzioni”. E’ questo l’ultimo di una lunga serie di sms truffa che ogni giorno arriva sui nostri cellulari.
Dopo la truffa del messaggio delle Poste ora arriva questo riguardante un generico pacco. E in questo periodo di feste e di regali è molto plausibile che tanta gente sia in attesa di ricevere un pacco.
Nessun identificativo, nessun riferimento all’acquisto, solo un numero di telfono anonimo come tanti altri e uno strano link da seguire. Ovviamente il malcapitato che per ingenuità decidesse di cliccare dove indicato andrebbe incontro a una poco piacevole sorpresa.
Tante volte si aprono pagine “identiche” a noti shop online in cui viene chiesto di digitare nome utente e password e il gioco è fatto, il truffatore entrerà immediatamente in possesso dei nostri dati. L’unica regola da seguire è quella di cancellare il messaggio o segnalarlo alla Polizia postale.