Home » Trump-Musk, pace fatta: stretta di mano ai funerali di Charlie Kirk

Trump-Musk, pace fatta: stretta di mano ai funerali di Charlie Kirk

Trump-Musk, pace fatta: stretta di mano ai funerali di Charlie Kirk

Il Presidente degli Stati Uniti d’America e il magnate patron di Tesla e SpaceX, si sono stretti la mano ai funerali di Charlie Kirk

Pace fatta tra Donald Trump e Elen Musk? Il Presidente degli Stati Uniti d’America e il magnate patron di Tesla e SpaceX, si sono stretti la mano in Arizona, allo stadio di Glendale, ai funerali di Charlie Kirk, l’attivista repubblicano ucciso lo scorso 10 settembre. A documentare la propria presenza Musk ha confermato con un tweet.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La stretta di mano tra Trump e Musk

Mentre sul palco si presenta Pete Hegseth, Trump sta parlando con Dana White, boss della UFC. A sinistra la sedia è vuota in quel momento si siede Elon Musk. Il presidente si gira e si accorge della presenza del magnate e lì arriva la stretta di mano.

Questo è il primo disgelo pubblico dopo le polemiche e attacchi molto duri tra Trump e Musk. Ricordiamo che lo stesso Musk è stato determinante nella campagna elettorale di Trump prima del voto di novembre 2024, ha guidato il Doge – Dipartimento per l’efficienza governativa – apportando drastici tagli alle spese per il funzionamento della macchina federale.

L’incarico lasciato

Musk ha lasciato il suo incarico a maggio, per tornare ad occuparsi in prima persona delle proprie aziende e in particolare di Tesla, la casa automobilistica che pagato un prezzo rilevante per l’impegno politico del suo fondatore. L’uscita di Musk dalla Casa Bianca ha segnato l’inizio dello scontro con Trump. Il numero 1 di SpaceX ha criticato aspramente la Big Beautiful Bill, la legge di bilancio voluta da Trump e varata dal Congresso: per Musk, il provvedimento porterà ad un’esplosione della spesa pubblica.

Ora, dopo mesi di stoccate reciproche, ecco il primo concreto segnale di riavvicinamento, con la stretta di mano in Arizona colta dalle telecamere di Fox News. Un nuovo inizio per i vecchi amici-nemici?