Donald Trump ha definito “molto produttiva” la telefonata con Vladimir Putin, che si è anche congratulato con il presidente americano per “il grande risultato ottenuto in Medio Oriente, un qualcosa che, secondo lui, è stata sognato per secoli”. “Credo che il successo in Medio Oriente ci aiuterà a mettere fine al conflitto tra Russia e Ucraina”, ha aggiunto Trump in un post su Truth Social.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Trump: “Abbiamo concordato una riunione a Budapest”
Nel colloquio telefonico con il presidente russo Vladimir Putin, “abbiamo passato molto tempo a parlare di scambi commerciali tra Russia e Stati Uniti una volta che la guerra sarà finita. Alla fine della telefonata, abbiamo accordato una riunione dei nostri consiglieri ad alto livello per la prossima settimana”. Lo ha reso noto Donald Trump in un post su Truth Social, aggiungendo che “gli incontri iniziali degli Usa saranno guidati dal Segretario di Stato Marco Rubio, insieme ad altre persone ancora da designare”.
Dopo i colloqui ad alto livello tra Stati Uniti e Russia, Donald Trump e Vladimir Putin si incontreranno in “una location concordata, Budapest, per vedere se si riesce a mettere fine a questa guerra ‘ignominiosa’ tra Russia e Ucraina”. Lo ha riferito il presidente americano in un post su Truth Social, al termine del colloquio telefonico con l’omologo russo.

