Una giornata di vacanza, un tuffo in acqua, poi la tragedia. Un turista tedesco di 52 anni è morto annegato nel lago di Garda, al largo del campeggio Zocco di Manerba, dove alloggiava insieme alla moglie.
La tragedia
Proprio in quella zona, nel pomeriggio di lunedì 2 giugno, il 52enne ha accusato un malore fatale, forse provocato dalla temperatura ancora fredda dell’acqua: non si esclude infatti la morte per shock termico, ovvero idrocuzione. L’incidente è avvenuto poco dopo le 14: è stata la moglie la prima ad allertare il 112, dopo aver avvistato in diretta il marito che annaspava in acqua.
Inutili soccorsi
Sarebbe stata proprio la donna la prima a cercare di recuperarlo, trovandolo però ormai privo di sensi. Accompagnato a riva grazie agli uomini della guardia costiera, è stato rianimato a lungo ma senza successo: il suo cuore non ha più ricominciato a battere. Sul posto sono intervenuti i sanitari con un’automedica e un’ambulanza, insieme alla polizia locale.Gli accertamenti medico-legali hanno confermato il decesso per cause naturali e in serata la salma era già stata riconsegnata ai familiari.

