Prevista oggi a Catania l'udienza di convalida del fermo degli altri due minorenni che avrebbero partecipato all'uccisione di Slimane.
Si terrà oggi al Tribunale dei Minorenni di Catania l’udienza di convalida del fermo dei due ragazzi minorenni, entrambi di 15 anni, coinvolti nella morte di Marouene Slimane, il tunisino di 30 anni assassinato a colpi di spranga e coltello a Capodanno a Vittoria, in provincia di Ragusa.
Nella giornata di ieri, mercoledì 4 gennaio, è stato convalidato il fermo dell’altro giovane accusato di aver partecipato alla brutale aggressione.
La confessione del giovane
L’indagato, unico tra i tre fermati a essere maggiorenne ha confessato di essere stato uno dei componenti del gruppo che si è scagliato contro il cittadino straniero. Lo stesso 18enne avrebbe maneggiato il coltello utilizzato per infierire sul corpo di Slimane.
L’uccisione di Slimane
Secondo la ricostruzione dei fatti, a determinare il pestaggio del gruppo di ragazzi sarebbe stato un apprezzamento sgradito da parte di Slimane nei confronti di una ragazza all’esterno di una discoteca.
Il 30enne si sarebbe trovato in compagnia di altri due soggetti, ma questi sarebbero riusciti a fuggire. Intanto, ieri, è stata effettuata l’autopsia sul corpo della vittima i cui esiti si conosceranno tra 90 giorni.