Tragedia in Turchia, dove una violenta esplosione avvenuta in una fabbrica di esplosivi e munizioni ha provocato almeno 12 morti e tre feriti. A riferirlo sono i media locali, con la località di Karesi (Balikesir, circa 100 km da Istanbul) coinvolta.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Esplosione in Turchia, la prima ricostruzione
Sono ancora da stabilire le cause dell‘esplosione andata in scena in una fabbrica della Turchia, nel distretto di Karesi, Balikesir (100km da Istanbul). Come spiegato dall’agenzia locale Anadolu, lo scoppio è stato molto forte ed è avvenuto in un locale della compagnia Zsr, produttrice di materiale esplosivo e munizioni. A seguito della violenta esplosione, l’edificio è crollato e sul posto sono arrivate numerose squadre dei vigili del fuoco, attualmente al lavoro per mettere in sicurezza l’intera area coinvolta.
Esplosione in Turchia, il bilancio attuale e l’inchiesta aperta
A seguito della violenta esplosione avvenuta a circa 100 km da Istanbul, il bilancio attuale è quello di 12 morti e tre feriti, ma l’impressione è che i numeri possano essere in crescita. Nel frattempo, è stata aperta un’inchiesta sulla vicenda, mentre pare essere stata del tutto esclusa l’ipotesi sabotaggio. A riferirlo è la Cnn della Turchia.

