Home » Turismo, Così il lasciapassare “salverà” le vacanze degli italiani

Turismo, Così il lasciapassare “salverà” le vacanze degli italiani

Turismo, Così il lasciapassare “salverà” le vacanze degli italiani

Il ministro Garavaglia in un’intervista a Libero spiega come l’estate potrà essere vissuta più o meno normalmente con il pass vaccinale, in attesa che il coprifuoco venga rivisto.

“Per ragioni diverse, che conosciamo tutti, il Piano di vaccinazione ha subito rallentamenti rispetto agli obbiettivi iniziali. Comunque, le vacanze estive verranno salvate dal lasciapassare, che permetterà di muoversi verso i luoghi di villeggiatura. Se aspettiamo i tempi che la burocrazia europea vuole imporre al ‘Digital green pass’ rischiamo di non poter sfruttare appieno le potenzialità turistiche della stagione estiva”. Così intervistato da Libero il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia.

Turismo, Così il lasciapassare “salverà” le vacanze degli italiani
Massimo Garavaglia

Sul bonus vacanze da 500 euro “nei prossimi provvedimenti proporremo anche forme diverse di utilizzo. Il nostro obbiettivo è esaurire le risorse stanziate per questa misura.

 Coprifuoco alle 22 o 23? “Mi pare un problema già accantonato. Si farà quello che la Lega aveva chiesto fin dall’inizio: monitoraggio costante dell’evoluzione della pandemia. Ed in funzione di questa evoluzione decidere le aperture o l’allungamento dell’orario di apertura dei ristoranti. Un po’ di sano pragmatismo, insomma”, prosegue Garavaglia, che sulle riaperture conclude: “A metà maggio si farà la verifica. E mi auguro che verranno introdotte quelle misure che potranno avvicinarci ad un’estate con minori rigidità, senza per questo che suoni la campana del ‘liberi tutti’”.