Home » Turismo, Santanchè: “Pagare di più chi lavora durante le vacanze”

Turismo, Santanchè: “Pagare di più chi lavora durante le vacanze”

Turismo, Santanchè: “Pagare di più chi lavora durante le vacanze”
daniela santanchè

“Io sto cercando di intervenire, abbiamo delle proposte sul tavolo. Penso che nei prossimi 15 giorni avremo delle risposte, perché io credo che chi lavora durante i festivi, durante le vacanze, deve poter guadagnare di più”. Così Daniela Santanchè, ministro del Turismo a 24 Mattino su Radio 24.

Il ministro: “Lasciare più soldi in mano a chi lavora nel settore”

Ho fatto una proposta al ministro Calderone, adesso vedremo se possiamo farla, magari con una decontribuzione, vedere quali sono gli strumenti. Ho la certezza che bisogna lasciare più soldi in mano a chi lavora nel settore del turismo. Abbiamo fatto già un tavolo dove gli uffici legislativi stanno lavorando e bisogna vedere come poter fare, siamo già avanti con questa proposta”, ha aggiunto Santanchè.

“Clickday strumento che non mi piace”

“Che ci sia bisogno di avere più persone su questo non c’è ombra di dubbio, bisogna aumentare le quote si, lo strumento del click-day non mi piace. Riaprire le quote? Bisogna capire che tipo di persone puoi far arrivare in Italia perché c’è sempre il tema che devono essere formate, questo è il tema. Bisogna capire come ci si può organizzare, è sempre un incrocio tra domanda e offerta di lavoro, questo dobbiamo fare”., ha sottolineato Santanchè.