Intossicazione da monossido di carbonio in una villa: una vittima, tre feriti gravi.
Tragedia in una villa a Cefalù, in provincia di Palermo, dove quattro turisti tedeschi sono rimasti intossicati da monossido di carbonio. Uno di loro, purtroppo, è morto.
La vittima è un uomo di 36 anni, Jonathan Feierabend. Gravi gli altri tre coinvolti: Katharina Feierabend, 34 anni, Elmo Pargmann, 63 anni, e Patrizia Pargmann, di 60.
Turisti intossicati in una villa a Cefalù, uno è morto
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, i quattro malcapitati sarebbero rimasti intossicati da monossido di carbonio probabilmente proveniente dal camino.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, che avrebbero trovato il camino ancora fumante, e i sanitari del 118. Per uno dei turisti intossicati, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Gli altri tre sono stati soccorsi e trasferiti in codice rosso in ospedale: le loro condizioni, purtroppo, sono gravi: saranno sottoposti a trattamenti in camere iperbariche.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La Procura di Termini Imerese ha aperto un’inchiesta per ricostruire l’accaduto.
Tragedia a Udine
Un episodio simile, pochi giorni fa, ha sconvolto Forni di Sopra, Udine: un’intera famiglia è rimasta intossicata da monossido di carbonio. Il bilancio è di una persona deceduta (la madre, 66 anni) e due ricoverate in condizioni gravissime: si tratta di un 73enne e della figlia 28enne della coppia, ricoverati rispettivamente all’ospedale Cattinara di Trieste e al Tolmezzo.
A segnalare la vicenda alle autorità competenti sarebbe stato il compagno della figlia, che si trovava in Toscana e avrebbe ricevuto dei messaggi preoccupanti da parte della giovane. Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco. Le autorità competenti hanno avviato le dovute indagini sulla tragedia per ricostruirne la dinamica e le cause.
Immagine di repertorio