I disagi per la fornitura d’acqua con turnazioni in alcune zone della città volgono ormai al termine. Proprio ieri, venerdì 21 ottobre, il fornitore privato ha ufficialmente comunicato la disponibilità a dare corso all’obbligazione della fornitura d’acqua”, lo comunica la Sidra attraverso una nota.
“Le turnazioni, che tanto disagio hanno procurato ma non per colpa o responsabilità della Sidra, saranno ancora necessarie prima di un totale ritorno alla normalità”.
“Ci scusiamo per i disagi di questi giorni”
“Per quanto riguarda le lettere e le segnalazioni di protesta pervenute in questi giorni con cui si reclama mancanza d’acqua da parte di più utenti alcuni dei quali diffidandoci anche di adire le vie legali, la Sidra nel sottolineare il dispiacere per il disagio arrecato all’utenza tutta causato – come ormai ben noto avendo la Sidra dato massima divulgazione a mezzo stampa – dell’interruzione di un fornitore privato d’acqua all’ingrosso, è stata ed è costretta ad effettuare diverse e programmate turnazioni, e ciò al fine di mantenerne il servizio”, sottolinea ancora l’azienda.
“Turnazioni necessarie prima del ritorno alla normalità”
Sidra fa sapere che le turnazioni sono “necessarie prima di un totale e ormai prossimo ritorno alla normalità Sidra, inoltre, rileva di aver avanzato alle Autorità amministrative competenti precipua istanza di requisizione del pozzo privato e fino a ieri stupiva che non erano stati adottati e/o ritenuti adottabili i relativi provvedimenti che avrebbero consentito e consentirebbero l’erogazione costante dell’acqua, bene essenziale per la collettività catanese”.
“Sidra rende, altresì, edotta la cittadinanza che sta procedendo ad intraprendere tutte le azioni legali ritenute necessarie da poter esperire dinanzi l’Autorità giudiziaria competente a tutela degli interessi della società ed, ancor di più, del servizio pubblico essenziale qual’è il servizio idrico”.

