Turrisi Colonna Catania, concerto per inaugurazione anno scolastico - QdS

Turrisi Colonna Catania, concerto per inaugurazione anno scolastico

web-j

Turrisi Colonna Catania, concerto per inaugurazione anno scolastico

web-j |
mercoledì 22 Settembre 2021

Il concerto ha segnato la conclusione del progetto autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione "Il Turrisi Colonna non va in vacanza e riparte..."

Martedì 21  settembre nell’aula magna del  Liceo musicale “Turrisi Colonna” l’inaugurazione dell’anno scolastico ha visto protagonisti  in concerto gli studenti dell’ Orchestra Sinfonica Giovanile del Liceo Musicale in un Gran Galà che saluta l’estate.

Il concerto segna, infatti, la conclusione del progetto autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione “Il Turrisi Colonna non va in vacanza e riparte…”

Ha dato il benvenuto il Dirigente Scolastico Prof Emanuele che ha fatto rilevare come docenti e allievi hanno lavorato tutta l’estate per dare vita ad un vera e propria ripartenza in grande stile.

IL Prefetto Maria Carmela Librizzi  ha espresso parole di ampio apprezzamento per il concerto, per l’Orchestra e per l’organizzazione scolastica che è riuscita, nonostante l’emergenza sanitaria a realizzare un evento in presenza sempre in totale sicurezza

Sul podio il maestro Fabio Raciti ha diretto  trenta  giovani orchestrali,  tra allievi ed ex allievi dell’ Istituto in un repertorio Sinfonico e Operistico di celebri composizioni di Bellini, Mascagni, Lehar e Sostakovic.

Tra i solisti il Soprano Marzia Catania, la Pianista Anna Maria Calì e il Tenore Pietro Di Paola.

Sono state eseguite le celeberrime colonne sonore di Ennio Morricone. Il ruolo di primo violino dell’Orchestra è affidato all’allievo Simone Testa. Corpo di ballo “Danzando l’ottocento”. Coreografia e Costumi di Lucia Siragusa.

Graditi ospiti della serata l’assessore Cristaldi delegato dal Sindaco Salvo Pogliese,  il Capitano dei Carabinieri Putrone, il rappresentante del Tenente Castorina della Guardia di Finanza, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Castiglione, il Presidente del comitato dei Festeggiamento Agatini Riccardo Tomasello

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017