Tutela della proprietà immobiliare, nasce lo sportello provinciale Uppi - QdS

Tutela della proprietà immobiliare, nasce lo sportello provinciale Uppi

Pietro Vultaggio

Tutela della proprietà immobiliare, nasce lo sportello provinciale Uppi

venerdì 26 Aprile 2019 - 00:00
Tutela della proprietà immobiliare, nasce lo sportello provinciale Uppi

TRAPANI – È stato istituito lo sportello provinciale dell’associazione nazionale U.P.P.I (Unione dei Piccoli Proprietari Immobiliari).
Questa realtà, già presente in più di 50 province italiane, ha l’obiettivo di tutelare la proprietà immobiliare federata all’associazione nazionale.

Presidente di Uppi Trapani è Massimo Pantaleo, il direttivo è composto anche da Stefano Codraro, Anna Adamo, Manuela Messina e Carlo Incammisa.

I servizi offerti agli associati sono legati alla gestione della proprietà immobiliare, garantendo un’assistenza (sia in termini di consulenze verbali gratuite che di erogazione di servizi) in materia legale, tecnica, tributaria, amministrativa, contrattuale, condominiale ed, in generale, in ogni ambito ove risulti coinvolto il diritto di proprietà immobiliare.

Lo sportello trapanese sarà un riferimento e un interlocutore importante, nei confronti delle Autorità e delle Istituzioni, per discutere di tutte le problematiche legate al mondo della casa e dell’abitare. U.P.P.I. risponde alle esigenze dei residenti ma anche dei possessori di seconde case e degli immobili ad uso ricettivo.

I cittadini hanno una nuova opportunità per risolvere tutte le problematiche legate all’abitare sia in case indipendenti che in condominio, usufruendo di informazioni e aggiornamenti riguardanti leggi, decreti e norme in materia di sicurezza, impiantistica, ascensori, contratti di manutenzione, affitti e canoni, amministrazione condominiale, consulenze immobiliari per compravendite e locazioni.
“Forniamo un’assistenza all’associato a 360° – fa sapere il vertice della sezione Unione Piccoli Proprietari Immobiliari di Trapani – oltre a supportare in qualunque ambito il titolare di un diritto di proprietà su un bene immobile. Sono certo che diventeremo un punto di riferimento per tutti i proprietari e siamo disponibili e aperti a collaborare con tutti gli operatori del settore, al fine di conseguire l’obiettivo della tutela della proprietà immobiliare”.

L’Associazione ha anche lo scopo di sostenere gli associati nella loro veste di consumatori, anche tramite convenzioni con attività e professionisti. Una delle novità più significative è la possibilità di richiedere ad U.P.P.I. Trapani l’attestazione della congruità dei contratti di locazione a canone concordato,condizione per poter usufruire delle agevolazioni previste, come la riduzione Imu del 25% per i proprietari e il rimborso Irpef per gli inquilini che ne hanno i requisiti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684