Uber arriva in Sicilia, da oggi attivo a Palermo e Catania - QdS

Uber arriva in Sicilia, da oggi attivo a Palermo e Catania

web-dr

Uber arriva in Sicilia, da oggi attivo a Palermo e Catania

web-dr |
giovedì 31 Marzo 2022

Da oggi attivo anche in Sicilia (a Catania e Palermo) Uber Black, il servizio di mobilità a basso costo che spopola da diversi anni nel mondo

Da oggi, 31 marzo, il servizio di mobilità Uber Black è attivo anche in Sicilia, a partire dalle città di Palermo e Catania. Dopo Milano, Roma, Bologna, Torino, Napoli e Firenze, Uber prosegue il proprio piano di espansione sul territorio nazionale estendendo il servizio, operato dai proprietari di autovetture e licenze NCC, in alcune delle principali province siciliane. A Palermo e Catania sarà attivo anche Uber Van, per permettere agli utenti di viaggiare insieme fino ad un massimo di 4 persone, come previsto dalla normativa anti-Covid.

In totale sono 8 le città italiane in cui Uber è attiva con servizi per la mobilità: Uber Black disponibile a Roma, Milano, Bologna, Torino, Firenze, Palermo e Catania, e Uber Taxi a Torino e Napoli, riuscendo così a raggiungere circa il 25% del totale della popolazione italiana. 

Opportunità di mobilità

L’arrivo di Uber Black in Sicilia rappresenta un’ulteriore opportunità di mobilità per gli utenti nazionali e internazionali, sono 118 milioni gli utenti attivi sulla app nel mondo, apportando valore all’intero sistema dei trasporti nell’isola. Durante l’estate del 2021 è stata registrata una crescita delle sessioni in Sicilia del 200% – l’app di Uber è stata, infatti, aperta oltre 25mila volte (110 mila nel 2019) per richiedere una corsa. 

Tutte le funzionalità di Uber Black

I passeggeri potranno così beneficiare di tutte le funzionalità di Uber Black, come la possibilità di avere informazioni sull’autista, il modello dell’auto e conoscere il prezzo della corsa in anticipo, dividere il costo della corsa, visualizzare il percorso del proprio spostamento e, grazie al sistema di anonimizzazione, passeggeri e autisti potranno mettersi in contatto telefonicamente o via chat senza condividere il proprio numero di telefono, oltre alla possibilità di accedere al toolkit di sicurezza di Uber e ottenere assistenza in caso di bisogno. 

Misure speciali anti Covid

Uber Black ha poi introdotto speciali misure in materia di Covid per proteggere passeggeri e autisti: obbligo per gli autisti di indossare la mascherina e relativo controllo tramite mask verification prima di andare on line; possibilità per gli autisti di annullare un viaggio senza alcuna penale qualora un cliente non indossi una mascherina o copertura per il viso; nuovo sistema di feedback per la segnalazione dei casi in cui un autista non indossi la mascherina.

Come si accede a Uber Black

Accedere a Uber Black è molto semplice: 

  1. Apri l’app di Uber
  2. Scegli una destinazione 
  3. Scopri il prezzo finale in anticipo e conferma la corsa
  4. Goditi il tuo viaggio e quando sarà ora di ritornare a casa, segui la stessa procedura.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017