I Carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia hanno denunciato per uccisione di animali e danneggiamento un 48enne con precedenti penali in materia di stupefacenti e per reati contro il patrimonio e un 26enne. L’uccisione di Timida, cagnolina di quartiere, è avvenuta in maniera brutale la sera del 14 aprile, in via Lido Sacramento a Siracusa, quartiere Isola.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Le indagini dei Carabinieri per la morte di Timida: denunciate due persone
Le tempestive indagini condotte dai Carabinieri di Ortigia a Siracusa, a seguito della denuncia sporta dall’E.N.P.A., hanno permesso di identificare i due responsabili. In quell’occasione, i due avevano anche distrutto, buttandole sulla scogliera, le cucce dove i cani di quartiere trovavano riparo. Alla base del gesto vi sarebbe il disturbo che cani avrebbero potuto arrecare ai villeggianti della zona.
Sono in corso approfondimenti circa eventuali responsabilità di altre persone. È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

