Home » Ucraina: ansia per Ivan Luca Vavassori, il calciatore combattente

Ucraina: ansia per Ivan Luca Vavassori, il calciatore combattente

Ucraina: ansia per Ivan Luca Vavassori, il calciatore combattente
Ivan Luca Vavassori

Non si hanno più notizie di Ivan Luca Vavassori, il calciatore combattente nelle file dell’esercito ucraino, l’annuncio sul profilo social del giovane che si fa chiamare “guerriero del Signore”

Non si hanno più notizie di Ivan Luca Vavassori, il calciatore combattente nelle file dell’esercito ucraino. “Spiace informarvi che questa notte, durante la ritirata di alcuni uomini feriti da un attacco a Mariupol, due convogli sono stati distrutti dall’esercito russo. In uno di questi – si legge in una storia sul profilo Instagram del ragazzo, che si fa chiamare ‘guerriero del Signore‘ – probabilmente c’era Ivan con il quarto reggimento. Stiamo provando a fare il meglio per capire se ci sono sopravvissuti e il loro nome. Vi informeremo dai profili Instagram e Facebook di Ivan, i due che ci ha lasciato”.

L’annuncio sui social del ragazzo

Intanto, risulta che ci siano cinque morti e quattro feriti – di cui, però, non si conoscono i nomi – proprio nella squadra di Ivan, il calciatore combattente. Ivan, ricordiamo, è figlio adottivo di Alessandra Sgarella, la donna rapita dalla ‘Ndrangheta nel ’97. “La squadra di Ivan è ancora viva – si legge nella nuova storia pubblicata sul profilo Instagram del 29enne – Stiamo provando a portarli indietro. Il problema è che sono circondati dalle forze russe così non sappiamo quando o quanto tempo impiegheranno a tornare indietro. Ci sono 5 morti e 4 feriti ma non sappiamo i loro nomi. La nostra squadra migliore sta provando a riportarli indietro ma non sappiamo il numero dei nemici e il tipo di truppe”.