Home » Ucraina, attacco russo a Sumy: almeno 21 morti, Zelensky: “Solo dei bas….di possono fare tanto”

Ucraina, attacco russo a Sumy: almeno 21 morti, Zelensky: “Solo dei bas….di possono fare tanto”

Ucraina, attacco russo a Sumy: almeno 21 morti, Zelensky: “Solo dei bas….di possono fare tanto”
Zelensky Ucraina Imagoeconomica

Le dure parole del Presidente ucraino sull’attacco russo di questa mattina a Sumy che ha causato 21 morti

Le autorità ucraine affermano che oggi, nella domenica delle Palme, un attacco missilistico russo contro la città nord orientale di Sumy ha provocato tante vittime civili. “Molti morti oggi come risultato di un raid missilistico”, ha dichiarato il sindaco di Sumy, Artem Kobzar, sui social media, aggiungendo che “il nemico ha colpito di nuovo civili”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Zelensky: “I russi hanno colpito nel giorno in cui le persone vanno in chiesa”

Sono “decine i civili rimasti uccisi e feriti” in “un terribile attacco missilistico balistico russo su Sumy”. E’ quanto denuncia su Telegram Volodymyr Zelensky, sottolineando che i “nemici hanno colpito una normale strada cittadina” nel giorno in cui “le persone vanno in chiesa” per la Domenica delle Palme.

Sono almeno 21 le persone rimaste uccise nell’attacco missilistico condotto oggi dalla Russia nel centro di Sumy, città ucraina a 50 chilometri dal confine. Lo riferiscono i servizi di emergenza cittadini. “Solo dei ba….di possono fare questo“, aggiunge il presidente ucraino nel post riferendosi al bombardamento dei russi su Sumy proprio mentre la gente andava in chiesa per la domenica delle Palme.

“Senza pressione sulla Russia la pace è impossibile”

“Il mondo deve rispondere con fermezza: gli Stati Uniti, l’Europa, chiunque nel mondo voglia che questa guerra e queste uccisioni finiscano. La Russia vuole esattamente questo tipo di terrorismo e sta trascinando questa guerra”. E’ quanto scrive Volodymyr Zelesnky su X dopo il raid missilistico russo su Sumy.

“Senza pressione sulla Russia la pace è impossibile – prosegue il presidente ucraino – i colloqui non hanno mai fermato i missili balistici e le bombe. Quello che è necessario è un atteggiamento duro verso la Russia, quello che merita un terrorista. Ringrazio – conclude Zelensky – chiunque si schiera con l’Ucraina e ci aiuta a difendere la vita”.