Comprende munizioni, artiglieria e vincoli blindati
Il Presidente statunitense Joe Biden ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti per l’Ucraina, a margine dei lavori del G7 appena concluso a Hiroshima. Il pacchetto comprende “munizioni, artiglieria e vincoli blindati”, ha dichiarato Potus, il cui annuncio – atteso insieme alla fornitura di F-16 – sta rimbalzando sui siti statunitensi.
Ha ringraziato i leader del G7 uno a uno, il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky, intervenendo oggi al summit, nella giornata conclusiva. Un pensiero anche a Giorgia Meloni, in viaggio verso l’Italia: “Grazie, Giorgia Meloni, per la forza del suo carattere che dà forza a tutti noi. Ringrazio il governo italiano, il Parlamento e tutti gli italiani che sostengono la tutela del nostro popolo”.
A Joe Biden Zelensky ha riconosciuto di “aver dato significato al marchio globale di sicurezza per la democrazia! Grazie per la leadership, le armi e la decisione di addestrare i nostri piloti. Credo che le ali della nostra comune libertà saranno senza dubbio le più forti del mondo. Ringrazio entrambe le parti del Congresso, la sua squadra, signor Presidente, e tutti i cuori americani amanti della libertà”.