A lanciare l'invito è il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida. La manifestazione si terrà alle 16.30, davanti la sede della Prefettura, davanti al monumento dei caduti
La città di Trapani scenderà in piazza domani, domenica 27 febbraio, per manifestare per la pace e “contro l’invasore russo”. A lanciare l’invito è il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida. La manifestazione si terrà alle 16.30, davanti la sede della Prefettura, davanti al monumento dei caduti.
Il messaggio di Tranchida
“Un invito a tutte le forze politiche, sindacali, sociali, alle associazioni a portare qui le loro bandiere – dice Tranchida – Un invito ai sindaci. Un invito essere vicini, a essere una solo cosa: Italia. L’articolo 11 ripudia tutte le guerre e lo fa partendo dalla provincia di Trapani che è la provincia più remota del Mediterraneo e che vuole lanciare un messaggio di pace al mondo. Domani, tutti insieme, qui, per sottolineare il valore della pace come arma di negoziazione e il superamento dei conflitti e condannare l’invasore russo”.