La premier Giorgia Meloni, secondo quanto si apprende, domani sarà a Washington, dove è in programma il vertice tra il presidente Usa Donald Trump e quello ucraino Volodymyr Zelensky. All’incontro saranno presenti anche la numero uno della Commissione Ue Ursula von der Leyen e altri leader europei.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Von der Leyen: “Domani a Washington con leader europei, oggi Zelensky a Bruxelles”
Ursula von der Leyen annuncia che domani sarà a Washington insieme ad altri leader europei per partecipare all’incontro alla Casa Bianca tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump. In un post su X la presidente della Commissione europea scrive: “Questo pomeriggio darò il benvenuto a Zelensky a Bruxelles. Insieme parteciperemo alla riunione della coalizione dei volenterosi. Su richiesta del presidente Zelensky, domani parteciperò all’incontro con il presidente Trump e altri leader europei alla Casa Bianca”.
Parteciperanno all’incontro di domani a Washington fra Donald Trump e Volodymir Zelensky anche il Presidente della Finlandia, Alexander Stubb, e il cancelliere tedesco Friedrich Merz, hanno reso noto i rispettivi uffici dopo che la Presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, aveva annunciato la sua partecipazione “insieme ad altri leader europei”.
Presente anche a Macron negli USA
Ci sarà anche Emmanuel Macron all’incontro di domani alla Casa Bianca tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky, al quale saranno presenti diversi leader europei. Lo ha annunciato una fonte dell’Eliseo, secondo cui l’incontro servirà a “proseguire il lavoro di coordinamento tra gli europei e gli Stati Uniti per arrivare a una pace giusta e duratura che preservi gli interessi vitali dell’Ucraina e la sicurezza dell’Europa”.

