Donald Trump torna a criticare Zelensky, accusandolo di aver “preso soldi dal nostro Paese come caramelle da un bambino durante Biden”. Poi, però, annuncia: accordo su minerali rari possibile in 2-3 giorni.
Le parole di Trump
Donald Trump ritiene che ci saranno dei buoni risultati dagli incontri in Arabia Saudita con l’Ucraina. Lo ha detto il presidente americano, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg.
“Penso che lo faranno e che sarà chiaro nei prossimi due-tre giorni”, ha detto il presidente degli Stati Uniti – in un incontro con i giornalisti a bordo dell’Air Force One. “Questa settimana centinaia di persone sono morte in Ucraina, dobbiamo far sì che questo finisca – ha aggiunto – Non sarebbe mai accaduto se fossi stato presidente”.
Botta e risposta tra Musk ed il ministro polacco
Nel frattempo, il ministro degli Esteri polacco annuncia di essere pronto a cercare un’alternativa a Starlink se la società di Elon Musk si dimostrasse inaffidabile per l’Ucraina. Secca è arrivata la replica del paperone americano: “Stai zitto, ometto. Paghi solo una piccola parte”. Lo stesso Musk aveva in effetti ventilato l’ipotesi di disattivare l’accesso di Kiev al sistema, ma poi era tornato sui suoi passi: “Non spegnerò mai quei terminali”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

