Della bozza sul piano di pace proposto dal Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, è intervenuto il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Il leader della Lega ha ribadito che deve essere lo stesso Zelensky a dare il proprio parere sul piano e non l’Unione Europea.
Salvini: “Non tocca all’UE dare giudizi. Armi in Ucraina? Noi sempre votato a favore”
“C’è la bozza di un piano di pace, di un accordo, su cui anche Zelensky dice che ne parlerà con Trump. Se è penalizzante lasciamolo dire all’Ucraina, non penso spetti a Parigi, Berlino o Bruxelles boicottarlo“. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ai microfoni di Radio24 che, riguardo al voto della Lega in Parlamento sugli aiuti all’Ucraina aggiunge: “Abbiamo sempre votato a favore” ma “penso che non sia più necessario parlare di armi quando si va verso la pace. Aspettiamo di vedere se andrà in porto”.
Dal Cremlino: “Noi non informati su intenzione Zelensky di negoziare piano pace con Usa”
Mosca non ha ancora ricevuto informazioni sull’intenzione di Volodymyr Zelensky di negoziare il piano di pace del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Lo ha dichiarato il portavoce presidenziale russo Dmitri Peskov al giornalista Aleksandr Yunashev. “Peskov mi ha detto che Mosca non è ancora stata informata dell’accordo di Zelensky di negoziare il piano di pace di Trump”, ha scritto il giornalista su Telegram.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

