Tragedia in volo ad Azzano Mella (Brescia), dove un ultraleggero è precipitato sulla tangenziale e ha preso fuoco: morte le due persone a bordo.
Al momento non sono note le generalità delle vittime, ma in base alle prime indiscrezioni si tratterebbe di un uomo e di una donna. Un episodio simile era accaduto pochi mesi fa, ad aprile, a Isola del Cantone, in provincia di Genova. Anche in quel caso, le vittime furono due.
Ultraleggero precipitato in tangenziale a Brescia, due morti
La dinamica di quanto accaduto è ancora da ricostruire. L’ultraleggero – per cause ancora in fase di accertamento – sarebbe precipitato nei pressi del raccordo Corda Molle, che collega l’autostrada A4 all’A21, e avrebbe preso fuoco. La tragedia è avvenuta intorno alle 12 e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, i soccorritori e le forze dell’ordine per gli accertamenti del caso. Infrante le speranze di trovare i due occupanti del velivolo precipitato vivi: i soccorritori, infatti, hanno trovato i due corpi senza vita e carbonizzati.
I soccorsi
Nessun veicolo sarebbe rimasto coinvolto nell’incidente; tuttavia, due automobilisti in transito – un 56enne e un 59enne – avrebbero attraversato le fiamme e per questo sono stati valutati dal personale del 118.
Per consentire le operazioni di soccorso e gli interventi delle autorità competenti, è stato temporaneamente sospeso il traffico in entrambi i sensi di marcia sul raccordo autostradale Ospitaletto-Montichiari (Corda Molle) ed è stata chiusa l’entrata da Azzano Mella per l’ingresso nel raccordo in direzione Milano. I vigili del fuoco hanno completato le operazioni di messa in sicurezza dell’area e lo spegnimento delle fiamme poco prima delle 15.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

