Home » Un albero per San Valentino, gesto d’amore che aiuta il pianeta

Un albero per San Valentino, gesto d’amore che aiuta il pianeta

Un albero per San Valentino, gesto d’amore che aiuta il pianeta

Disponibile online l’acquisto di alberi “speciali”, l’iniziativa di Treedom per gli innamorati

Un albero “speciale” per San Valentino, un regalo originale per la festa degli innamorati. Questa è la proposta di Treedom, piattaforma online italiana con sede a Firenze, che permette di piantare alberi a distanza.

In questi giorni sul portale treedom.net sono disponibili piante specifiche dedicate alla festa, a ciascuna di esse è abbinato un simbolo dell’amore: al cacao le “coccole”, al Banano le risate, alla Mangrovia la fiducia e così via.

“Un modo giocoso di fare del bene al pianeta e festeggiare l’amore in ogni sua forma.” – spiega Federico Garcea fondatore e Ceo della piattaforma – “L’innovazione è stata trasformare gli alberi in uno strumento di comunicazione per aziende e persone che vogliono fare un regalo a coloro che amano”.

I dati forniti da Treedom sono sorprendenti e fanno ben sperare in un mondo sempre più diretto verso la sostenibilità ambientale. Dal 2010 a oggi, infatti, hanno piantato più di 1.700.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia, rendendo possibile l’assorbimento di otre 400 milioni di Kg di CO2.