Home » Un fine anno ricco di novità per il QdS sempre più quotidiano vicino ai cittadini

Un fine anno ricco di novità per il QdS sempre più quotidiano vicino ai cittadini

Un fine anno ricco di novità per il QdS sempre più quotidiano vicino ai cittadini

Il Quotidiano di Sicilia si conferma il primo giornale nell’Isola per diffusione con oltre 17.200 copie. Elenchi delle farmacie aperte di notte, offerte di lavoro, lettere e un regalo di Natale per i lettori

CATANIA – Per il Quotidiano di Sicilia tutti i mesi sono “vivi”. Anche novembre. Anzi: il novembre di quest’anno è (e sarà) un mese “vivissimo”. Perché, nonostante l’emergenza sanitaria sia ancora in una fase critica, il quotidiano, che ha fatto dell’inchiesta il proprio cavallo di battaglia, ha in serbo per i lettori notizie esclusive e nuove iniziative, per offrire sempre un’informazione di qualità. È così da ormai quarantuno anni e lo continuerà ad essere perché è nel dna del QdS dire tutto quello che gli altri non dicono. Anche quando si tratta di verità scomode.

Del resto, la verità paga sempre e i numeri lo confermano: secondo gli ultimi dati di diffusione resi noti da Accertamento Diffusione Stampa, relativi al mese di settembre, il QdS continua ad essere il primo giornale diffuso nell’Isola con oltre 17.200 copie e con un netto scarto rispetto ai concorrenti.

Prosegue a pieno ritmo anche la crescita sul web: dal 1° gennaio al 31 ottobre gli utenti unici sono aumentati del +123% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e le visualizzazioni di pagina hanno registrato un balzo in avanti del 105% a confronto con i primi dieci mesi del 2019.

Questi però non sono traguardi: sono incentivi che spingono a fare sempre meglio. Ecco perché anche nel mese di novembre sono state pianificate tante novità.

SPECIALE 80 VOGLIA DI…

L’edizione dello scorso sabato è stata “speciale”. Il QdS è uscito infatti con una foliazione maggiore per dare spazio ad un inserto dedicato agli ottant’anni del fondatore e direttore, Carlo Alberto Tregua: 32 pagine per raccontare la sua carriera, sempre con la “schiena dritta”, e la sua perseveranza nel seguire una linea editoriale chiara e precisa, ma anche l’informazione senza peli sulla lingua contro sprechi e inefficienze e la voglia di innovarsi senza dimenticare i propri valori.

LE FARMACIE DI TURNO

Nei prossimi giorni troveranno spazio nelle pagine provinciali gli elenchi degli esercizi aperti negli orari notturni per offrire ai lettori un nuovo e pratico servizio informativo.
Questa novità si inserisce nell’ambito delle numerose iniziative di pubblica utilità promosse dal gruppo QdS, di cui la riqualificazione di Piazza della Guardia e la campagna di informazione e prevenzione del tumore al seno “Maggio In…forma” (che in cinque anni ha permesso di omaggiare oltre 1.000 mammografie alle giovani appartenenti alla fascia d’età 40-49 anni non coperta dai programmi di screening del sistema sanitario nazionale) sono solo alcuni esempi.

STA ARRIVANDO ABBO…NATALE

Il Natale si avvicina ed è tempo di pensare ai regali. Il QdS offre l’opportunità di regalare un abbonamento cartaceo e digitale (con archivio storico incluso) o solo digitale a prezzi imbattibili: 7,99 euro al mese per un anno il primo pacchetto, 4,99 euro al mese per un anno la seconda opzione.

Insomma, la voglia di programmare, progettare e soprattutto realizzare non manca. Così come non mancheranno nuove iniziative nell’ultimo mese di un anno, il 2020, che è stato difficile e faticoso per tutti. Per scoprire cosa bolle in pentola diamo appuntamento ai lettori a sabato 12 dicembre.