Tragedia in via Leonardo da Vinci a Palermo dove, a causa di un tragico malore, è morto in strada un dipendente amministrativo di Villa Sofia, un uomo di 58 anni. Una vicenda che ha gettato nello sconforto l’ospedale, con i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarlo senza però riuscirci. Ogni singolo sforzo da parte loro è stato infatti inutile e, il dipendente, è deceduto per strada. Sul posto carabinieri, familiari, colleghi e amici della vittima.
Due persone accusano un malore all’isola di Favignana, scattano i soccorsi
Due persone sono state soccorse presso l’Isola di Favignana dai militari della Capitaneria di porto di Trapani. L’intervento è stato richiesto dalla Prefettura di Trapani che allertava la sala operativa della Capitaneria di porto circa la necessità di un’evacuazione medica presso l’Isola di Favignana a favore di dure persone (una originaria di Marsala e l’altra residente nell’isola) colte probabilmente da infarto.
Le operazioni di soccorso
La Guardia Costiera di Trapani ha subito inviato una unità navale specializzata nella ricerca e soccorso. La motovedetta è giunta al porto di Favignana intorno alle ore 23.00 e una volta terminate le operazioni di imbarco delle persone da soccorrere e degli assistenti sanitari si è diretta verso il porto di Trapani. Una volta sbarcate le persone soccorse sono state trasferite in ospedale. Le operazioni sono state rese più complesse dalle condizioni meteo marine particolarmente difficili, con 25 nodi di vento da ponente.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

