Home » Una brutta Juve soffre ma batte in rimonta lo Spezia

Una brutta Juve soffre ma batte in rimonta lo Spezia

Una brutta Juve soffre ma batte in rimonta lo Spezia
Juventus’s Matthijs De Ligt celebrates with teammates after scoring the 1-0 goal during the Italian football Serie A match Spezia Calcio vs Juventus FC at the Alberto Picco stadium in La Spezia, Italy, 22 September 2021 ANSA/FABIO FAGIOLINI

Nonostante tantissima difficoltà e un gioco ben lontano dall’essere convincente, la Juventus ottiene la prima sofferta vittoria in campionato contro lo Spezia

Nonostante tantissima difficoltà e un gioco ben lontano dall’essere convincente, la Juventus ottiene la prima sofferta vittoria in campionato contro lo Spezia.

Al Picco finisce 3-2 grazie alla rimonta firmata da Chiesa e De Ligt, dopo che Gyasi e Antiste erano riusciti a ribaltare l’iniziale vantaggio di Kean. La squadra di Allegri si porta a quota 5 punti, superando proprio gli uomini di Motta che tornano a perdere dopo la recente vittoria con il Venezia.

Ritmi blandi e poche emozioni in una prima mezz’ora in cui la Juve non sembra dar mai la sensazione di far male, avvicinandosi più volte dalle parti di Zoet ma senza concludere a dovere. Al 28′ però arriva il lampo che rompe l’equilibrio firmato Moise Kean, che controlla e calcia dal limite battendo il portiere dopo aver colpito il palo. Lo Spezia non ci sta e ci mette appena 5 minuti a trovare il pareggio: Gyasi calcia da posizione defilata, la lieve deviazione di Bentancur mette praticamente fuori causa Szczesny, che tocca appena ma non riesce ad evitare l’1-1. Ad inizio ripresa è la squadra di Motta che parte meglio e al 49′ ribalta addirittura la situazione con Antiste, che scappa in velocità e rientrando sul destro calcia battendo Szczesny. Decisiva anche in questo caso una deviazione, stavolta di Bonucci. La Juve non ci sta e prova subito a reagire sfiorando il pari con Kean e Dybala, respinti molto bene da un attento Zoet, ma al 65′ lo Spezia ha una clamorosa palla gol per il tris ancora con Antiste, respinto da Locatelli a portiere battuto. Passa appena un minuto e la squadra di Allegri pareggia: grande azione di sfondamento da parte di Chiesa, che penetra in area e in spaccata firma il 2-2. Riprendono morale i bianconeri e al 73′ contro ribaltano la situazione grazie a De Ligt, lesto a risolvere una mischia in area con un destro chirurgico all’angolino. Nel finale i liguri tentano il tutto per tutto per cercare di strappare un pareggio, sfiorandolo con un tiro di Maggiore salvato alla grande da Szczesny.