Una gift card da spendere nei ristoranti appena riapriranno - QdS

Una gift card da spendere nei ristoranti appena riapriranno

redazione

Una gift card da spendere nei ristoranti appena riapriranno

mercoledì 15 Aprile 2020

SalvaLì, l’idea no profit per salvare la ristorazione. Tra i fondatori del sito solidale anche un giovane informatico siciliano di 22 anni

PALERMO – Si chiama SalvaLì (www.salvali.it) ed è una piattaforma solidale online nata con un’idea semplice quanto efficace: permettere ai ristoranti di offrire ai propri clienti abituali, e chiunque lo desideri, la possibilità di comprare delle Gift Card da spendere nella loro attività non appena riaprirà.

Con SalvaLì i ristoratori possono registrare la propria attività sulla piattaforma e mettere in vendita dei buoni spesa (Gift-card) di cui i clienti potranno usufruire una volta terminate le restrizioni. Registrarsi è molto semplice: basta collegarsi alla piattaforma www.salvali.it e aggiungere il proprio ristorante.

La piattaforma è già stata avviata in molte città italiane e sta riscuotendo l’entusiasmo dei ristoratori costretti alla chiusura a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del covid-19.

L’iniziativa è totalmente no profit, priva di intermediazioni e realizzata con l’impegno volontario di tre giovani appassionati: Federico Pedron, Luca Tamborino Frisari, Luigi Adornetto e Andrea Castellaneta, 22enne siciliano da sempre appassionato del mondo food e di innovazione in tutte le sue forme.

«Ci siamo ritrovati così in quarantena e in smart working a confrontarci e domandarci come poter aiutare imprenditori e lavoratori del settore della ristorazione, messi in ginocchio dall’emergenza Covid-19, del nostro Paese. Così è nata l’idea Salvalì» spiega Andrea. «Adesso è necessario far conoscere la piattaforma a clienti e ristoratori, in modo che quest’ultimi possano aderire all’iniziativa e a comprendere i vantaggi che questa opportunità può generare per le loro attività. Comprare una gift card oggi può fare la differenza domani.»

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017