Unime: parte il corso di formazione per l’incarico di Presidente di Seggio

Unime: parte il corso di formazione per l’incarico di Presidente di Seggio

epmedia

Unime: parte il corso di formazione per l’incarico di Presidente di Seggio

Redazione  |
mercoledì 01 Marzo 2023

L’iniziativa è frutto di un Protocollo d’Intesa, che Unime ha sottoscritto con la Prefettura, la Corte d’Appello e il Comune di Messina

Si svolgerà giovedì 2 marzo, alle ore 15.30 in Aula Magna del Rettorato, l’evento inaugurale del Corso di Formazione per l’assunzione dell’incarico di Presidente di Seggio. I lavori verranno aperti dal Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati, avv. Paolo Vermiglio e dal Prefetto di Messina, e la dott.ssa Cosima Di Stani, i quali presenteranno il progetto.

Protocollo di intesa e percorso formativo

L’iniziativa è frutto di un Protocollo d’Intesa, che l’Ateneo peloritano ha sottoscritto con la Prefettura di Messina, la Corte d’Appello di Messina e il Comune di Messina in collaborazione con l’AIGA e con il Comitato spontaneo dei Presidenti di seggio elettorale “Vincenzo Crisafulli” di Messina. Il percorso formativo, con il coordinamento scientifico del prof. Giovanni Moschella rientra nelle attività previste al fine di instaurare un rapporto di continuativa e reciproca collaborazione e in un’ottica di sperimentazione istituzionale che coniughi le competenze scientifiche dell’Università con quelle tecnico-amministrative degli altri Enti sottoscrittori.

Il corso prende il via il 2 marzo

Nello specifico, il corso si svolgerà presso l’Ateneo dal 2 al 31 marzo (in orari pomeridiani, preferibilmente nelle giornate di giovedì e venerdì) secondo un calendario di lezioni che sarà pubblicizzato successivamente. La partecipazione sarà considerata titolo di preferenza nella selezione dei candidati Presidenti di seggio. Agli studenti che parteciperanno saranno riconosciuti dei Crediti formativi (CFU), con le forme e secondo le modalità previste dalla normativa regolamentare di UniMe, mentre agli iscritti all’Ordine degli Avvocati saranno riconosciuti 8 CFU.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017