Gli studenti potranno entrare in contatto con le oltre 30 aziende che hanno aderito all’iniziativa. Sono più di 100 le posizioni aperte
Si svolgerà il 28 febbraio, a partire dalle ore 9.30 nella sede centrale dell’Università di Messina, “UniMe Recruiting Day”, un evento di orientamento al lavoro e placement dell’Ateneo, dedicato all’incontro tra il mondo delle imprese, gli studenti ed i laureati UniMe che potranno entrare in contatto con le oltre 30 aziende che hanno aderito all’iniziativa. Sono più di 100 le posizioni aperte e vi sarà la possibilità di effettuare dei colloqui, di condividere il curriculum, di partecipare a workshop e di frequentare seminari per l’orientamento al mondo del lavoro.
Laboratori e altre iniziative
Il “Recruiting Day” dell’Ateneo sarà preceduto da una serie di iniziative formative e laboratoriali volte a rendere la partecipazione studentesca alla manifestazione il più possibile proficua, numerosa e produttiva. I laboratori preparatori sono già stati avviati e proseguiranno, fino a venerdì 24 febbraio, con approfondimenti sui temi connessi alla compilazione del curriculum vitae, alla comunicazione efficace, al colloquio di lavoro e all’allenamento delle competenze.