Istruzione

Università, in Sicilia si studia Medicina anche nella Kore di Enna

Laurea in Medicina anche nell’università Kore di Enna: dalla metà del mese di ottobre novantanove studenti potranno frequentare la quarta facoltà che forma medici nell’Isola dopo Palermo, Catania e Messina.

Intanto sono già arrivate trecento domande di iscrizione che potrebbero moltiplicarsi quando arriveranno gli esiti del test nazionale del tre settembre, dato che la nuova facoltà raccoglierà istanze fino al trenta dello stesso mese.

“Con l’istituzione del corso di laurea in Medicina e Chirurgia – ha detto Fausto Severino, il quale nel novembre dello scorso anno è diventato presidente della Kore al posto di Cataldo Salerno, che ricopriva la carica da ventiquattro anni – è stato raggiunto un ulteriore prestigioso traguardo. L’Ateneo resta a disposizione di tutti coloro i quali vorranno avvalersi dei nostri servizi”.

Per scaricare la domanda di partecipazione al test di ammissione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia per l’anno accademico 2020/21 della Kore basta cliccare su questo link. https://webapp.unikore.it/moduli/medicina/

Nove posti sono riservati a studenti non europei.

La nuova leva di medici della Kore si formerà nelle strutture delle Sicilia centrale: dall’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento a Canicatti, Caltanissetta, Niscemi e Sciacca.

E per gli studenti sono pronti i nuovi plessi di Santa Panasia, all’interno di Ingegneria, che ospita già il simulatore di volo, gioiello della ricerca e della tecnologia e il più grande rilevatore sismico del Mediterraneo.

Il Comitato scientifico della Facoltà è presieduto da Emmanuele Angelo Francesco Jannini, ordinario di Endocrinologia dell’Università Tor Vergata di Roma.

Componenti Bruno Gridelli, ordinario di trapiantologia a Pittsburgh negli Stati Uniti e per sette anni alla guida dell’Ismett di Palermo, Mario Amore, ordinario di Psichiatria a Genova, Angela Di Baldassarre, ordinario di Anatomia Umana a Chieti- Pescara e Sandro Pelo, ordinario di Chirurgia maxillofacciale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.