Home » Istruzione » Università » All’Università di Palermo l’ambasciatore della Repubblica di Corea Choon-Goo Kim

All’Università di Palermo l’ambasciatore della Repubblica di Corea Choon-Goo Kim

All’Università di Palermo l’ambasciatore della Repubblica di Corea Choon-Goo Kim

“La Corea oggi e domani: tra economia e cultura”: questo il tema dell’incontro.

Domani, mercoledì 26 novembre, al Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, il professore Massimo Midiri, incontrerà S.E. Choon-Goo Kim, ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia.

Parteciperanno il professore Fabio Mazzola, prorettore alla Didattica e all’Internazionalizzazione, il professore Stefano De Cantis, responsabile del progetto TNE “New South-East Asia Strategic and Operative Network” (NEW SEASON), e il Console Onorario della Repubblica di Corea per la Sicilia, il dottor Antonio Di Fresco.

L’ambasciatore della Repubblica di Corea all’Università di Palermo, l’incontro

L’incontro sarà l’occasione per discutere dei rapporti di cooperazione già avviati tra i due Paesi e per porre le basi su nuovi accordi per la mobilità studentesca e dei docenti.

L’evento proseguirà, alle 11, nell’Aula 2 del Dipartimento Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (Edificio 13, Campus di Viale delle Scienze) con la lezione dal titolo “La Corea oggi e domani: tra economia e cultura”, a cura del sig. Hyong Wook Jang, Consigliere per gli Affari Economici dell’Ambasciata. Si discuterà della recente diffusione di vari aspetti della cultura coreana nel mondo e delle prospettive future dal punto di vista culturale ed economico.