Mercoledì 22 aprile, dalle 10.00 alle 15.00, al Polididattico – Edificio 19 del Campus universitario di Viale delle Scienze a Palermo si terrà il Career Day UniPa 2026, giornata dedicata a studenti e laureati per entrare in contatto con manager e responsabili delle risorse umane delle oltre 100 aziende partecipanti in cerca di vari profili professionali.
Nel corso dell’iniziativa, organizzata dal Servizio Placement dell’Università di Palermo, studenti e laureati avranno l’opportunità di prendere parte alle presentazioni aziendali, consegnare il proprio curriculum e sostenere colloqui di lavoro.
Career Day UniPa 2026, il programma
Programma
10.00 – 10.45
Saluti istituzionali
Enrico Napoli, Prorettore Vicario dell’Università degli Studi di Palermo
Ada Maria Florena, Prorettrice alla Terza Missione
Marcantonio Ruisi, Referente di Ateneo al Coordinamento della pianificazione, organizzazione e promozione dei Career Day
Raimondo Ingrassia, Delegato Placement e Tirocini di Ateneo
10.00 – 15.00
Apertura al pubblico
L’evento prosegue giovedì 23 aprile, online, sulla piattaforma AlmaLaurea.
L’iniziativa, organizzata dal Servizio Placement dell’Università degli Studi di Palermo, è un’occasione concreta per confrontarsi con recruiter e responsabili HR, scoprire opportunità di lavoro e far emergere il proprio potenziale. Sul sito UniPa maggiori informazioni sulla registrazione.

