Università Palermo, progetti consulenza studenti Lumsa per imprese - QdS

Università Palermo, progetti consulenza studenti Lumsa per imprese

dariopasta

Università Palermo, progetti consulenza studenti Lumsa per imprese

Redazione  |
sabato 13 Maggio 2023

Nei panni di junior consultant si sono occupati di trovare soluzioni per il potenziamento dei social network per le organizzazioni culturali

Dal turismo di lusso alla digitalizzazione dei beni culturali. Ma anche piani industriali e di marketing e procedure informatiche per migliorare le gestioni aziendali e i canali di vendita. Sono alcuni dei progetti di consulenza affidati agli studenti del primo anno del corso di laurea magistrale in Economia e Management della Lumsa del dipartimento di Palermo, i cui risultati sono stati presentati alla presenza dei referenti aziendali delle imprese che hanno partecipato all’iniziativa. Un incontro che chiude il ciclo di lezioni del corso di Management Consulting tenuto dai docenti Letizia Lo Presti e Raffaele Mazzeo per il primo anno del corso di laurea magistrale in Economia e Management e coordinato da Giovanni Battista Dagnino. Gli studenti si sono cimentati in consulenze condotte a beneficio delle imprese e delle organizzazioni del territorio palermitano su un tema specifico.

Nei panni di junior consultant si sono occupati di trovare soluzioni per il potenziamento dei social network per le organizzazioni culturali, la notorietà e la crescita dei brand nel settore alimentare e dell’ospitalità di lusso, l’implementazione di un piano per l’aumento del flusso di visitatori, un progetto per un miglior sfruttamento delle opportunità delle piattaforme digitali nel settore dell’editoria. Partiti con cinque partner dello scorso anno, oggi si è conclusa una collaborazione con 11 enti e società diverse e la presenza di 70 partecipanti. “C’è sempre maggiore interesse da parte delle aziende in questa nostra iniziativa – spiega Dagnino – e lo dimostrano i numeri con 11 realtà diverse che hanno aderito al nostro progetto. Gli studenti si sono dimostrati pronti a misurarsi con le richieste delle aziende mettendo a frutto quanto fin qui studiato in aula e sui testi”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017