Arrestato un 38enne catanese per evasione e false attestazioni o dichiarazioni a PU. Altro uomo segnalato quale assuntore di droga.
Un uomo evade dai domiciliari e circola in strada. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato un 38enne per evasione e false attestazioni o dichiarazioni a Pubblico Ufficiale. Nel corso di un servizio di controllo notturno i militari transitavano in piazza Stazione Acquicella quando hanno notato due uomini fermi all’esterno di un’auto. Entrambi, vedendo le autorità, hanno manifestato uno stato di agitazione. Le Forze dell’Ordine hanno quindi proceduto al monitoraggio. Uno dei due ha affermato di non avere i documenti di riconoscimento e ha fornito alcune generalità lasciando trasparire diverse incertezze. Proprio per questo i Carabinieri hanno effettuato ulteriori verifiche scoprendo che l’uomo, con precedenti penali, si trovava dagli inizi di agosto ai domiciliari nella propria abitazione per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Su diposizione dell’Autorità Giudiziaria il 38enne è stato ricondotto nella sua casa e così si è ripristinata la continuazione del provvedimento cautelare. L’altro uomo è stato trovato in possesso di 0,3 grammi di crack. Quindi è scattata la segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo di Catania per “consumo di stupefacenti per uso personale”.